N.8: Disposizioni Visuali H&F

Print Friendly, PDF & Email

DATA D’INVIO ALLA SEGRETERIA FEDERALE: 20/04/2015

TESTO DELLA RICHIESTA: con riferimento alle fotografie in allegato (N.d.R. sotto) e alla circolare 33/2015 la quale determina con l’articolo 8.2.1.3 – Disposizione delle visuali –  del Libro 2 del RTT  la seguente precisazione:
“Le visuali da 20 cm e da 40 cm possono essere posizionate in qualsiasi angolo ma deve essere chiaro su quale visuale o colonna deve tirare l’arciere”
si richiede una precisazione perchè secondo la Commissione Giudici di Gara risulta di dubbia interpretazione la definizione “posizionate in qualsiasi angolo” rapportata alla condizione “ma deve essere chiaro su quale visuale o colonna deve tirare l’arciere”.

interpret8pic1

interpret8pic2

 

 

 

 

 

RISPOSTA (del Consiglio federale alla C.U.G. d.d. 19/10/2015): E’ compito del GdG valutare se il posizionamento delle visuali e dei battifreccia è comprensibile e se i supporti battifreccia sono posizionati in maniera da evitare qualsiasi rischio di rimbalzo (es. paglione sdraiato a terra). Il Giudice che rileverà un posizionamento non corretto può e deve richiedere alla Società organizzatrice il riposizionamento dei bersagli o del battifreccia.