IL CONTROLLO DEL CAMPO NELLE GARE DI TIRO ALLA TARGA

Il campo dev’essere tracciato nel modo più uniforme possibile con bersagli e linea di tiro tutti posti alla medesima altezza. Rimisurate in modo accurato anche i campi fissi, in quanto in più di un’occasione mi è capitato di rilevare errori sulle distanze dovute allo spostamento non voluto dei picchetti di posizionamento dei . . . → Continua…

IL CONTROLLO DEL CAMPO NELLE GARE DI TIRO ALLA TARGA

Anche se il controllo del campo in questa tipologia di gare può sembrare più agevole rispetto alle competizioni di tiro di campagna e 3D, anche nelle gare di tiro alla targa sia indoor che outdoor si possono celare notevoli insidie soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Questo perché la maggior parte dei . . . → Continua…

Lo Speaker

Bisogna stare  attenti a non confondere la figura dello speaker con quella del direttore dei tiri, che effettua comunicazioni attraverso il sistema di amplificazione. Lo speaker è una persona designata dall’organizzazione per intrattenere il pubblico e renderlo più coinvolto durante tutte le fasi della competizione.

Di Fulvio Cantini

Dalla Newsletter . . . → Continua…

Raccolta punteggi parziali

La voce “raccolta punteggi parziali” può generare confusione, in quanto viene scambiata per la raccolta dei punteggi a fine distanza. In realtà questo punto del verbale è riferito ad una raccolta dei punteggi eseguita in modo puntuale per fornire una classifica in tempo reale o quasi.

 

Di Fulvio Cantini

Dalla Newsletter . . . → Continua…