Linee guida per finali e semifinali: Il giudice di linea

Ecco alcune utili indicazioni, ricevute dalla Commissione Giudici di World Archery, per quanto riguarda le finali a tiri alternati.

Il Giudice di linea, evidentemente, ha un ruolo più visibile perché viene chiamato a introdurre gli arcieri sul campo di gara e a farli schierare sulla linea di tiro per la . . . → Continua…

Campionati Italiani Para Archery

Campionati Italiani Para Archery, Palermo dal 2 al 4 Febbraio.

Si svolgerà a Palermo dal 2 al 4 Febbraio 2018 il XXXI Campionato Italiano Indoor Para Archery.

Alla manifestazione prenderanno parte circa 100 atleti con disabilità fisiche e visive provenienti da tutte le regioni italiane. Sarà . . . → Continua…

Judge’s newsletter in italiano. Morten Wilmann sui cartellini.

“Dalle ultime risposte ai casi studio, sembra ovvio che alcuni dei nostri GDG non sono davvero consapevoli dell’importanza ( o irrilevanza) del cartellino rosso mostrato in certe occasioni. Lasciateci sottolineare che quando un punteggio viene annullato (per esempio, tiro fuori tempo, non rispettare il cartellino giallo negli eventi a squadre), il cartellino . . . → Continua…

Il verbale in pillole: Il personale sul campo.

Al momento della compilazione del verbale è molto importante verificare che il comitato organizzatore abbia inserito correttamente tutti i dati relativi al personale presente sul campo. Ovvero: Giudice di Gara, Direttore dei Tiri, Responsabile dell’Organizzazione, Responsabile del Campo e, nei casi previsti, Commissione di Garanzia. Ricordiamo che il Direttore dei Tiri . . . → Continua…

Coppa Italia Centri Giovanili 2017

 

Si è svolta a Gerenzano dal 9 al 10 Dicembre, la Coppa Italia Centri Giovanili. Guidati dal chairman Emilio Fanti, hanno partecipato all’evento i Giudici di Gara: Silvia Monticelli, Piero Dallera, Marco Di Giovanni, Francesca Testaì  e Graziano Musolesi nel ruolo di DOS.

 

. . . → Continua…

Campionati Mondiali Giovanili, Rosario.

 

 

Si sono svolti in Argentina dal 2 al 8 Ottobre, a Rosario, i Campionati Mondiali Giovanili. Era presente il Giudice di Gara Internazionale Luca Stucchi, nel ruolo di Chairman.